Dopo la costruzione del Falco abbiamo la possibilità di realizzare un altro sogno, restaurare un Fiat G46. Sin da ragazzo ho sempre ammirato le sue linee che ricordano i caccia italiani della seconda guerra mondiale, e le sue evoluzioni acrobatiche nelle mani di piloti del calibro di Ratichieri, Fogliani e Ferrari.Chi lo ha pilotato ne è tuttora affascinato per le sue caratteristiche di volo e di pilotaggio, ed era naturale per noi sognare un giorno di possederne uno.
Grazie al nostro amico Stefano Gambaro, che è riuscito ad evitare che il G46 prima serie dell'ITIS "Malignani" di Udine uscisse dall'Italia, abbiamo la fortuna di poter restaurare insieme un G46 con basso numero di ore, in buone condizioni generali in quanto sempre hangarato.
Abbiamo così iniziato il restauro sotto il controllo e la supervisione dell'ENAC in persona dell'Ing. Andrea Costantini, restauro che documenteremo passo passo nel sito.
Il motore Gipsy Queen 30 è a casa
aprile, 2010
E'arrivato il motore dall'Australia per il nostro G46. E' un Gipsy Queen 30 da 250 cavalli revisionato.
Gallerie fotografiche
ottobre 2009
Alcune foto dei nostri lavori
Nuova Galleria Foto
20 gennaio 2007
E' ora di pubblicare le foto dei G46 che i nostri amici ci hanno fatto avere. Sono foto che ritraggono vari voli e scene di vita con il "gigetto" negli aeroclub degli anni '60. Sono davvero belle e ringrazio Adriano Ferrari, Massimo Minio e Stefano Gambaro che ce le hanno fatte avere.
Nella gallery ci sono anche le foto del G46 del grande Pino Valenti, che con il G46 vola ancora, compiendo acrobazie particolarmente belle.
Insomma una nuova sezione del sito che arricchirò non appena avrò nuove foto.
-davide-
Nuova veste grafica
20 gennaio 2007
Dopo un pò di tempo ho pensato di dare una nuova veste grafica alla prima pagina del sito. Il Web 2.0 avanza e non si può rimanere indietro. Retorica a parte, ho pensato di prendere spunto dai blog, che consentono un più diretto contatto con il visitatore e un più rapido aggiornamento , e allo stesso tempo mantenere la divisione per contenuti tradizionale. Spero possa risultare gradevole.
Nel contempo stiamo lavorando anche agli impianti del G46. In particolare sto disegnando al CAD l'impianto elettrico e cercando di trovare soluzioni valide per l'impianto idraulico. Il tempo libero non è molto, ma stiamo facendo dei bei passi in avanti.
-davide-