La seconda serie del G46 fu studiata appositamente per l'Argentina. L'Argentina comprò 70 G46 che furono motorizzati con il più moderno e potente De Havilland Gipsy queen 30 Mk2 da 250 cavalli. La cappottatura fu modificata per una diversa presa d'aria e anche l'elica era differente. I seconda serie, grazie al motore avevano le migliori prestazioni di tutti i G46, e furono testati e messi a punto gli sci, grazie anche alla collaborazione con una compagnia svizzera.




 

Un G46 a Moron ( Argentina Air Force museum).
(questa foto è stata scattata dal nostro amico Federico Capaldo- www.ottocubano.it -il suo sito merita di essere visitato!)

I G46 per l'Argentina furono prodotti tra il 1948 e il 1951.


 

ds
Il G46 fu prodotto anche nella versione monoposto : G46-3A and G46 4-A. I monoposti avevano una radio piuttosto ingombrante installata nel posto posteriore, una macchian fotografica e una mitragliatrice S.A.F.A.T da 7,7 mm .

 

s
Un G46 quarta serie in volo sopra l'italia . La quarta serie differiva dalla terza (Alfa 115 ter 225 cv) solo per la strumentazione (strumenti giroscopici anche per l'istruttore) e per il faor d'atterraggio retrattile tipo Rotax nell'ala..

 

sdsd