Il fiat G46 utilizzava motori differenti a seconda della serie di produzione: La prima serie (come il nostro aereo) utilizzava il 115 "bis" da 205 hp in potenza di decollo (195 hp continui) ; la seconda serie il De havilland Gipsy Queen 30 da 250 cavalli, and le altre serie il 115 "ter" da 225 cavalli (215 continuo) che derivava dal Gipsy Queen III.

L'alfa 115 ter è un motore da 9 litri di cilindrata (9,186 cc.) sei cilindri raffreddati ad aria, e pesa 244 kg. Noi abbiamo un 115 bis, cher era montato sul motore, ma è nostra intenzione installare un Gipsy queen 30, , in considerazione della sua maggior potenza e affidabilità. Il Queen 30 è stato utilizzato fino a pochi anni fa sugli aerei della Raf De Havilland Devon.

Alcune foto tratte dal maniale dell'Alfa Romeo 115 ter

alfa115ter1.jpg (116kb) alfa115ter2-g46.jpg (111kb) alfa_115_ter_3-g46.jpg (90kb) alfa_115_ter_4-g46.jpg (97kb)
alfa_115_ter_5-g46.jpg (136kb) alfa_115_ter_41-g46.jpg (115kb) alfa_115_ter_6-g46.jpg (104kb) alfa_115_ter_7-g46.jpg (120kb)
alfa_115_ter_8-g46.jpg (123kb)

 

sdsd